Decorare la cameretta dei nostri piccoli è un compito che prendiamo molto sul serio. La camera da letto è il luogo dove fantasticano, giocano e si divertono. Insomma, dove saranno felici e cresceranno. La prima cosa è scegliere bene il letto, in base all’età del bambino o della bambina, e ai suoi gusti personali. Quindi sceglieremo il resto dei mobili di base: l’armadio, il comodino e una scrivania se è in età da studio.
Una volta che tutto è definito è arrivato il momento di pensare alla decorazione, quei dettagli che fanno la differenza, danno personalità all’ambiente e lo rendono un luogo confortevole ed elegante. Per aiutarti nella scelta degli accessori che non possono mancare nella cameretta dei bambini, ecco qualche idea da cui prendere spunto.
Cuscini e tappeti per bambini
Sono accessori per la cameretta dei bambini che vanno molto di moda. Grazie al grande assortimento in commercio puoi scegliere tra cuscini a forma di animali, a forma di nuvole , stelle, ecc. e puoi scegliere il colore che meglio si abbina ai mobili. Se hai decorato la stanza con i toni del bianco, un’ottima idea è quella di scegliere cuscini dai colori vivaci e divertenti, oppure dei morbidi pouf. Stesso discorso per i tappeti: vanno molto di moda quelli a forma di pesce, onde del mare e stelle. Scegli materiali e trame organici, che sono molto più consigliati.
Luci notturne per bambini
Sono un complemento essenziale, soprattutto nella prima e nella seconda fase dell’infanzia, tra i 2 e gli 8 anni. Durante il giorno, l’ideale è che la stanza abbia molta luce naturale e di notte le lampade da notte aiutano i più piccoli a dormire meglio. Emettono una luce molto morbida e fioca, che fa calmare e addormentare i bambini senza alcun problema. Per la luce primaria, invece ti consigliamo lampadari per camerette su Casa Fatata.
Organizzatori di giocattoli
È uno degli accessori che non possono mancare nella cameretta dei bambini. Cosa faremmo senza di loro? I nostri bambini accumulano molti giocattoli nel corso degli anni e abbiamo bisogno di un posto dove riporli e conservarli bene. Gli organizzatori di giocattoli sono perfetti per mantenere tutto pulito e ordinato. Puoi scegliere tra tanti stili diversi, a partire dai design personalizzati con i personaggi dei cartoni animati, con colori divertenti, e altri con uno stile più classico. In alternativa, puoi puntare su simpatici bauli in legno, che puoi utilizzare anche come seduta aggiungendo dei cuscini.
Mobili in legno
I mobili in legno naturale senza tempo danno un calore istantaneo allo spazio per renderlo accogliente. I toni naturali stanno bene con tutto. Poche cose non si adattano a una culla color miele, a una libreria in rovere o ad un set con sedie e tavoli in legno. Decorazioni colorate in feltro e un tappeto giallo brillante aggiungeranno un divertente tema arcobaleno al mix.